Mio figlio di 5 anni ha fatto per la prima volta

Mio figlio di 5 anni ha fatto per la prima volta delle analisi in seguito ad una bronco-tracheite, poi al controllo pediatrico gli è stata diagnosticata un'inizio bronco-polmonite curata per 7 giorni, dopo la cura ha fatto queste analisi con dei risultati molto alti COLESTEROLO 420, TRIGLICERIDI 322, TRANSAMINASI 100, SIDEREMIA 122. Può essere l'assunzione di tutti questi medicinali la causa di questi valori così alti oppure deve fare delle analisi più approfondite.La ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi possono essere alterate a causa dell'assunzione di tutti i medicinali che riporta. Tuttavia ciò non può valere anche per il colesterolo. E’ necessario ripetere tali esami ed effettuare un approfondimento clinico se venissero confermati. Data la piccola età è necessario che venga valutato dallo specialista pediatra.
Risposto il: 05 Giugno 2008