ho 44 anni sesso femminile alta 1.71 e peso

Ho 44 anni sesso femminile alta 1.71 e peso 61kg. prendo la pillola x un utero fibromatoso.ho fatto l'esame x l'omocisteina e come risultati ho 27.5umol/l. cosa devo fare ? il mio medico curante non mi ha dato nessuna cura , mi ha solo consigliato di sospendere la pillola.
Risposta del medico
Paginemediche
L’iperomocisteinemia aumenta la possibilità di trombosi e d è un fattore aggiuntivo di rischio pe patologia cardiovascolare. Effettivamente l’associazione con la pillola puo’ ulteriormente incrementare il rischio trombotico e quindi puo’ essere corretto sospendere il trattamento (concordandolo con il medico curante ed il ginecologo).
Risposto il: 18 Novembre 2008