Ho 45 anni e peso 68 quasi tutti i giorni

ho 45 anni e peso 68 quasi tutti i giorni vado a correre faccio sempre 1 ora piu o meno mi sono trovato a misurarmi la pressione un giorno in farmacia sotto casa e mi salta fuori 144 la massima e 81 la minima poi il giorno dopo me la sono misurata di nuovo e mi esce 152 lam. 81 la minima da premettere che sono semore regolare il terzo giorno mi ritrovo 134/ 66 sara che ero abbastanza agitato per un fatto emotivo grazie per la vostra disponibilita e vi saluto di cuore!!!!!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
L’aspetto emotivo puo’ certamente avere la sua importanza nel giustificare i valori pressori da lei riportati. Al momento le consiglierei di controllare i valori pressori con una certa frequenza e scriverli su un foglio per avere un’idea dell’andamento pressorio nel tempo e soprattutto per valutare l’opportunità di iniziare un trattamento farmacologico antiipertensivo.
Risposto il: 24 Ottobre 2008