Ho da cinque anni extrasistoli quasi tutti i

Ho da cinque anni extrasistoli quasi tutti i giorni. Ho avuto due gravidanze e con la seconda sono aumentate e oramai non sono sparite. Ho avuto una tiroidectomia e prendo 150 de eutirox. Mi hanno fatto un ecocardiograma e hanno trovato un Prolasso mitrale. Poi ho fatto un holter de 24 ore e purtroppo nenache una Extrasistole è apparsa quel giorno, ma io continuo a sentrirle. a volte forte a volte appena percettibili. E ultimamente sento a volte battere forte il Cuore, ma io sono comunque ipotesa. 70/80 o addiritura 50/60. Che cosa devo fare? è pericoloso quello che ho? Ringrazio la vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è pericoloso, ma può essere molto fastidioso. Sarebbe utile ripetere l’Holter, sperando di essere più fortunati, per capire se le extrasistoli sono ventricolari o sopraventricolari (questa notizia influenzerebbe la terapia farmacologia, se si decidesse di farla). Purtroppo i suoi valori pressori così bassi rendono difficile la somministrazione dei farmaci potenzialmente più utili, cioè i betabloccanti.
Risposto il: 30 Maggio 2005