Ho 46 anni, non fumo, bevo un bicchiere di vino a

Ho 46 anni, non fumo, bevo un bicchiere di vino a pasto, sono alto 1,78 e peso Kg. 60. da qualche mese mi sono accorto che la pressione ha dei valori 130-135/95-90. Ho effettuato un check up sull'ipertensione, esami di laboratorio, esami urine, ECG, FT3, FT4 e TSH. Sono risultati tutti nella norma. Mi è stata diagnosticata una Ipertensione arteriosa essenziale e suggerita una Terapia con sartanico (OLMESARTAN 20mg al mattino). Vorrei sapere se la terapia suggerita può determinare controindicazioni al contestuale utilizzo di altri farmaci quali TADALAFIL E SIDENAFIL CITRATO e se l'OLMESARTAN può creare problemi di disfunzione erettile. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I sartani, analogamente ad altri farmaci ad azione ipotensiva, possono creare problemi di disfunzione erettile, ma non controindicano l’assunzione di farmaci atti a risolvere questo problema.
Risposto il: 21 Marzo 2006