Ho 47 anni e sono ipertesa sotto terapia la

ho 47 anni e sono ipertesa sotto terapia la pressione si mantiene intorno ai 120/75 ho anche un blocco di branca sinistra devo preoccuparmi
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione va curata, e sembra che lei la stia curando bene, se i valori si mantengono buoni in terapia si possono allontanare le possibili complicanze.Il blocco di branca sinistra potrebbe essere legato ad una cardiopatia ipertensiva, ovvero ad una sofferenza del cuore per una ipertensione arteriosa di vecchia data, ma per essere più precisi occorrono anche altre valutazioni, in prima istanza con un ecocardiogramma.
Risposto il: 06 Febbraio 2008