Ho 48 anni, soffro di extrasistoli benigne da

ho 48 anni, soffro di extrasistoli benigne da diversi anni, sempre sottoposto a esami di routine. Ultimamente però sento sempre più spesso le extrasistoli a livello della bocca dello stomaco,questo mi provoca ansia e ho notato visto ormai la mia conoscenza! che non sono più due battiti sovrapposti con pausa, ma da un ritmo regolare stop prolungato e ripresa con tuffo alla bocca dello stomaco.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia se non ha alla base una patologia organica del cuore, sebbene fastidiosa è raramente pericolosa. Effettui un elettrocardiogramma ed eventualmente una registrazione elettrocardiografia delle 24 ore sec. Holter e consulti quindi il suo medico o il suo cardiologo per verificare eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici e se necessario suggerimenti terapeutici.
Risposto il: 06 Marzo 2008