Malattie benigne ma antipatiche

salve dottore volevo una delucidazione..ormai sono più di 5 mesi che soffro di dolori all'addome, praticamente bocca dello stomaco che si protende alla spalla,poi dolori di pancia e dolori di reni fianco destro e sinistro indolenziti..elenco tutti gli esami fatti in questi 5 mesi..2 gastroscopie esito la prima esofagite tipo a.los angeles..seconda fatta un mese e mezzo fà, esito gastrite cronica esito istologico gastrite cronica atrofica di grado lieve..fatto colonscopia esito sindrome del colon irritabile, diverticoli di piccole dimensioni,esito istologico flogosi cronica aspecifica esami di sangue compresi enzimi pancreatici e fegato..cure che mi hanno dato sn per tre mesi spasmomen somatic da 40 e normix 2 la mattina due la sera per una settimana...ma i dolori non mi passano soffro di dolori di reni pancia e dolore alla bocca dello stomaco..dottore secondo lei e normale tutto questo??..dipende dalle cose trovate?la saluto e la ringrazio!!!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le mconsiglierei di curare in maniera adeguata sia la MRGE sia i diverticoli e tutto tornerà nella norma
Risposto il: 25 Ottobre 2011