Ho 49 anni diverse problematiche per assenza di

ho 49 anni diverse problematiche per assenza di peristalsi esofagea atonia intestinale in cura con peridon e mestinon a giorni alterni piu inderal un quarto due volte al giorno per BBDDsono state escluse patologie genetiche siccome è stato riscontrato anche un epatopatia con epatomegalia di tipo fibrotico mentre gli esami del sangue sono tutti nella norma chiedo gentilmente di sapere se per il fegato dovrei fare altri controlli per trovare le cause e eventualment fermare la malattia grazie mille anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il solo riscontro di epatomegalia non è motivo di diagnosi di malattia del fegato. E’ necessario che vi siano anche alterazioni dei test bioumorali tali da giustificare tale definizione. Pertanto dovrebbe fornire un maggior numero di informazioni cliniche (ecografi addominale, tests biochimic epatici, markers patitici, abitudini alimentari, condizioni nutrizionali) per permetterci di poter esprimere una ipotesi diagnostica.
Risposto il: 30 Luglio 2008