Ho 49 anni e da qualche settimana soffro di noiose

Ho 49 anni e da qualche settimana soffro di noiose palpitazioni (mi sembra che il cuore mi esca dal petto e mi salga in gola) che mi si verificano per alcuni secondi e per 4-5 volte al giorno, soprattutto quando sono seduta. Per di più ho notato una accellerazione dei battiti cardiaci al mattino (90-100 al minuto) appena mi sveglio che poi, durante il giorno si normalizzano con l'attività (70-80 al minuto). Ho fatto ECG sotto sforzo ma non mi è stato riscontrato alcun problema, può darmi un consiglio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’ECG da sforzo (penso che abbia fatto un corretto test ergometrico) è veramente negativo, il dato è già molto tranquillizzante. Se non li ha già eseguiti faccia anche un ECG dinamico ed un ecocardiogramma, e discuta il suo caso con il Medico di famiglia ed il Cardiologo di fiducia.
Risposto il: 14 Giugno 2007