Buongiorno, da qualche settimana soffro di dolori

Buongiorno, da qualche settimana soffro di dolori di tipo trafittivo al centro del petto che si irradiano poi al seno sx e qualche volta al dx, durano da qualche secondo a diversi minuti, nell'arco di tutta la giornata. Specifico che 2 mesi fa ho fatto ecg, ecocardiogramma, holter 24 ore e rx toracico, tutti negativi a parte un prolasso valvolare trascurabile, a seguito 2 attacchi di tachicardia seguito da un periodo (1 mese circa) di extrasistole dopo cena, probabilemente dovuti a stress. Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, in cura peraltro da uno psichiatra, il quale, di concerto con il medico di base dice che i miei sono dolori di tipo psicosomatico. Questi dolori mi spaventano molto, non mi capacito che la testa possa essere in grado di creare dolore fisico, ma noto che non li avverto durante attività fisica (sci e bicicletta che pratico regolarmente senza problemi di affaticamento), mentre li avverto soprattutto al lavoro dove sono tutto il giorno seduta davanti al computer. Vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è che la testa possa creare dolore fisico, ma amplifica i piccoli dolori intercostali, benigni, magari causati dalla posizione che assume lavorando al computer.
Risposto il: 21 Gennaio 2008