Ho 49 anni e soffro di ipertensione, assumo da

Ho 49 anni e soffro di ipertensione, assumo da circa 2 anni una pastiglia al giorno di Coaprovel 300/12.5 mg. Nei periodi più caldi dell'anno soffro molto di stanchezza ed ho notato una graduale diminuzione della libido e della capacità erettile. Il mio medico curante mi ha prescritto delle analisi (Testosterone, Aldosterone, Dosaggio prolattina ecc..) che hanno dato risultati nella norma. E' possibile che il farmaco da me assunto sia la causa di tutto ciò? Cosa posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di consultare un antrologo. Il diuretico potrebbe dare questo effetto collaterale ma se il disturbo si presenta solo nei mesi caldi la causa potrebbe essere dovuta a stanchezza o al caldo.
Risposto il: 19 Novembre 2007