Ho 49 anni. soffro di ipertenzione arteriosa

Ho 49 anni. Soffro di ipertenzione arteriosa (minima) con leggera tachiaritmia. Faccio uso di mezza pastiglia di moduretic e mezza pastiglia di beta bloccante. Fino ad oggi nel corso delle visite non è stata mai riscontrata alcuna problematica al cuore. Gradirei sapere quante volte al giorno posso avere rapporti sessuali, tenendo presente che peso 90 Kg, e sono alto 1,71. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ne' la patologia da cui è affetto, ne' i farmaci che sta assumendo, implicano un ariduzione volontaria della attività sessuale rispetto le abitudini. Piuttosto tanto il diuretico quanto il betabloccante potrebbero avere una influenza sfavorevole sulla performance sessuale; se ciò si verificasse, ne parli con il suo medico di fiducia per eventuali modifiche al trattamento.
Risposto il: 23 Maggio 2008