Soffro da circa 3 anni di ipertensione arteriosa

Soffro da circa 3 anni di Ipertensione arteriosa curata con l'assunzione di 1 compressa da 300 mg di Aprovel al mattino e di Diabete alimentare curato con la sola dieta. E' da circa tre giorni che soffro di leggeri capogiri che si manifestano sopratutto al momento di coricarmi anzi il primo evento si è verificato proprio 3 mattine fa 20 minuti prima che suonasse la sveglia abbastanza forte da svegliarmi nel Sonno. E' possibile risalire a che cosa può essere? Devo recarmi dal medico curante? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La vertigine che riferisce necessita di accertamenti non cardiologici se i valori di PA si sono normalizzati. La terapia per ipertensione nel diabete è ottimale.
Risposto il: 11 Aprile 2006