Ho 49 anni sono alta 165 cm e oesi 49/50 kg. ho la

HO 49 ANNI SONO ALTA 165 CM E OESI 49/50 KG. HO LA PRESSIONE BASSA DA SEMPRE, MA IN ESTATE SENTO QUALCHE LIEVE FASTIDIO IN PIU' A CAUSA DEL SUO CALO, TIPO SE MI ALZO DI SCATTO MI SPARISCE PER ALCUNI ISTANTI LA VISTA E SONO UN POCO PIU' STANCA, MANGIO TANTA FRUTTA E VERDURA MA SONO IMPEGNATA DALLE 07,00 DELLA MATTINA FINO ALLE 08,00 DELLA SERA, QUINDI MOMENTANEAMENTE (SPERO) NON POSSO FARE ATTIVITA' FISICA, UN DOMANI CON LA PENSIONE SICURAMENTE RIPRENDO. VOLEVO SAPERE SE GLI OMEGA 3 MI POSSONO ABBASSARE ULTERIORMENTE LA PRESSIONE? NON RIESCO A TROVARE RISPOSTA A QUESTA DOMANDA, SE SONO INDICATI ANCHE IN SOGGETTI SANI MA IPOTESI. GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, è preferibile introdurre gli omega 3 mediante la dieta quotidiana. I principali alimenti contenenti omega 3 sono principalmente salmone, sgombro, acciughe, sardine e noci.
Risposto il: 11 Giugno 2012