Ho 50 anni e ho sempre goduto di ottima salute.

Ho 50 anni e ho sempre goduto di ottima salute. Dal mese di marzo, poichè avevo dei giramenti di testa, la mia dottoressa, dopo varie analisi ha constatato che soffro di ipertensione. Io attribuisco ciò anche al fatto che sono in pre-menopausa. In ogni caso, sto prendendo Valpression e mezza pasticca la sera di Lobivon. La pressione si è stabilizzata, ma mi chiedo se dovrò prendere le pastiglie per sempre, oppure provare a vedere se non prendendole la pressione rimane nei valori normali, in quanto la mia impressione è che passato il momento della Menopausa, tutto torni nella norma. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Molto spesso il trattamento di una ipertensione è di lunga durata e talora per tutta la vita dato che noi siamo in grado di fare diagnosi di ipertensione, ma non conoscendo molto spesso (quasi sempre) le cause della malattia non siamo in grado di curarla ma solo di tenerla sotto controllo. Questa è la ragione della lunga o lunghissima durata della terapia, che spesso può essere ridotta o aumentata ma solo in rari casi del tutto sospesa.
Risposto il: 03 Luglio 2006