ho 51 anni x forti dolori ad un fianco ho fatto

ho 51 anni x forti dolori ad un fianco ho fatto una ecografia ai reni mi si riscontra: segni di calicoampollectasia a destra con spot iperegogeni come da microlitiasipotrei saperne di più? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, quello che hanno scritto nel referto sta' a significare che il Suo Rene DX risulta un po' dilatato (idronefrosi) in quanto lungo il decorso dell'urina possono essere presenti dei calcoli che ostacolano il deflusso di quest'ultima. iN questi casi sarebbe opportuno eseguire una RX diretta apparato urinario ed una RX urografia. Inoltre dovrebbe assumere un disinfettante urinario come il LEVOXACIN 250 mg. 1 cp. al di' per 5 gg. dopo pranzo (sempre che NON risulti allergico agli antibiotici) Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 19 Febbraio 2009