Ho 53 anni, sono in menopausa da 6. circa ogni ora

ho 53 anni, sono in menopausa da 6. Circa ogni ora ,ho le vampate di calore molto forti da essere costretta a portarmi in giro il ventaglio o il ventilatore sia in casa che in ufficio , e questo mi succede anche di notte. A ciò, da circa un mesetto ho molto spesso anche tanto freddo , ai piedi, le gambe e le braccia , questo anche quando gli altri hanno caldo. Ma cosa mi succede?? Sono refrattaria alle pillole o gocce comprate in farmacia per combattere le vampate, non mi fanno alcun effetto, ora si aggiungono anche i brividi di freddo !Mi creda sono stufa. Mi dia x favore un suo parere. Mille grazie.
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Si tratta di una normale reazione tipica del periodo che sta vivendo, anche se nel suo caso appare estreamante difficile da tollerare. Un acura omeopatica ben fatta sarà in grado di attenuare le vampate, e migliorare in generale la sua capcità di tollerare disagi e disturbi come questo, e altri legati alla sua quotidianità.
Risposto il: 01 Luglio 2009