E' normale dopo turp urinare ogni ora?

Gentile dottore, sono un uomo di quasi 66 anni, a gennaio 2017 sono stato operato di turp pero' purtroppo continuo a urinare poco e ogni ora specialmente di notte. il mio urologo ( primario ) a giugno mi ha prescritto LEXOTAN 2,5 mg 10 g0cce alla sera, ma senza nessun esito!! e' il caso di rifare l'intervento? perche' il flusso e' molto basso e piu' delle volte urino a gocce. A dicembre devo fare psa, urine e flussometria piu' visita di controllo. GRAZIE D. SALUTI

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La persistenza di disturbi significativi, in particolare quelli ostruttivi (flusso scadente, gocciolamento) impone una attenta rivalutazione, in un primo tempo endoscopica e quindi funzionale (indagine urodinamica) se non si dimostrassero alterazioni endoscopiche significative (restingimenti persistenti o secondari).

Risposto il: 09 Novembre 2017