Ho 53 anni sono un fumatore ho eseguito un

ho 53 anni sono un fumatore ho eseguito un ecocolordoppler cardiaco ,il risultato e' atrio dilatato.ventricolo sn ipertrofico ,prolasso mitralico,con lembi ispessiti e minima incontinenza vorrei sapere cosa commporta e se sono un soggetto a rischio d'infarto.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ha controllato la pressione arteriosa? La dilatazione atriale sinistra e la presenza di ipertrofia del ventricolo sin. sono spesso legate ad ipertensione arteriosa. Farebbe bene a smettere di fumare, giacchè il fumo nei soggetti giovani è uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 07 Novembre 2008