Ho 55 anni di età. da 6 anni che prendo captopril

Ho 55 anni di età. da 6 anni che prendo captopril da 25mg, una volta al giorno, ora la pressione e normale, ma ho tanto gonfiore alle gambe che non riesco a camminare per più di 10 minuti, me è stato detto di avere calcoli ai reni, vorrei sapere se sono collegati i dolori ai reni, il gonfiore alle gambe alla cura per la ipertensione, e se è così cosa posso fare per migliorare il mio problema?. La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Ci puo’ essere una relazione tra gonfiore ed eventuale malattia renale. E’ necessario sapere esattamente quali problemi ha al rene ricorrendo ad esami clinico-strumentali che il suo medico saprò indicarle
Risposto il: 23 Maggio 2008