Ho 56 anni e dovrò mettere un defibrillatore

Ho 56 anni e dovrò mettere un defibrillatore biventricolare. Il solo pensiero mi dà depressione, ma ho 4 figli e non posso evitarlo. Mi hanno detto che il defibrillatore si potrebbe posizionare anche sotto il muscolo così da essere invisibile. Vorrei sapere se vi risulta e se ci sono controindicazioni al riguardo. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
l’impianto del defibrillatore deve essere fatto in un certo modo per poter garantire al meglio la sua funzione di salvavita. Questo è lo scopo dell’impianto. Per sua soddisfazione può fare la sua richiesta al centro in cui sarà impiantato, e le spiegheranno al meglio i perché dell’impianto.
Risposto il: 25 Marzo 2008