Ho 56 anni ed in questi gioni ho avuto la risposta

ho 56 anni ed in questi gioni ho avuto la risposta della biopsia prostatica: A-D-G-I PARENCHIMA PROST. INDENNE DA NEOPLASIEE ADEMACARCINOMA PROSTATICO,gLEASON SCORE 6 ( 3+3) .LA NEOPLASIA OCCUPA IL 10% DEL PARENCHIMA ESAMINATO.F ADEMACARCINOMA PROSTATICO,gLEASON SCORE 6 ( 3+3) .LA NEOPLASIA OCCUPA IL 10% DEL PARENCHIMA ESAMINATO.HADEMACARCINOMA PROSTATICO,gLEASON SCORE 6 ( 3+3) .LA NEOPLASIA OCCUPA IL 20% DEL PARENCHIMA ESAMINATO.l'UROLOGO CHE MI SEGUE MI HA PROPOSTO L'INTERVENTO CON LA ROBOTICA. IN QUALE PERCENTUALE POSSO RIMANERE IMPOTENTE?NEL CASO VADA TUTTO BENE QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA RIPRESA DELLA FUNZIONALITA' SESSUALE? L'INCONTINENZA QUANTO PUò DURARE? IL MIO PSA TOT. E' 6.21 CON 24% DI ATTIVITA'. NON HO ALTRE ALTERNATIVE OLTRE ALL'INTERVENTO ? GRAZIE . PAOLO B.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione.  L'intervento chirurgico vista la Sua eta' e' il piu' indicato, sempre previa esecuzione della Scintiografia ossea t.b.. Parli bene con il Collega Urologo che eseguira' l'intervento ed esprima le Sue perplessita' circa la funzione sessuale.

In bocca al lupo e distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 15 Giugno 2012