Ho 57 anni. faccio corsa lenta, anche oltre 60

Ho 57 anni. faccio corsa lenta, anche oltre 60 minuti, ma solo da 10 mesi. il cardiofrequenzimetro mi segnala battiti tra 145-150 frequenze. Perseverando, con il tempo diminuiranno? Grazie anticipatamente (ho fatto ECG sotto sforzo tutto ok).
Risposta del medico
Paginemediche
L’allenamento ridurrà gradualmente il suo numero di battiti, a parità di sforzo fisico, ma ci vorrà un po’ di tempo. E’ probabile che all’inizio della sua attività fisica, i battiti fossero ancora maggiori e che il suo sforzo fosse minore.
Risposto il: 17 Gennaio 2005