Ho 58 anni e sono diabetica di tipo 2 da 3 anni, e

Ho 58 anni e Sono diabetica di tipo 2 da 3 anni, e da allora sono dimagrita 6 kg, sono alta 1.60 e sono arrivata a 50 kg.Vorrei sapere se è possibile una dieta per riacquistare qualche kg in conformità con il mio diabete
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra,

il fatto che sia avvenuto il dimagrimento non significa che sia stato positivo, poichè potrebbe essere stato legato ad un scompenso glicemico, perdendo glucosio con le urine. Se fossi in lei, rivedrei meglio, con un dietista esperto in diabete mellito, l'alimentazione e provare, nei limiti consentiti, un recupero anche parziale del peso.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 12 Settembre 2014