Ho l'epatite c e sono anche diabetica tipo 2, da

Ho l'Epatite c e sono anche diabetica tipo 2, da diverso tempo avverto un prurito su varie parti del corpo, volevo sapere cortesemente se dipende dal Diabete o dal fegato e che tipo di medicinali benevole potrei prendere. Inoltre mangiare senza sale aiuta a prevenire questo maledetto prurito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito che lei riferisce verosimilmente non ha alcuna relazione con l’epatite C. Infatti il prurito nelle malattie epatiche è appannaggio di alcun e forme differenti dall’epatite C, quali la cirrosi biliare primitiva, oppure delle forme avanzate di malattia epatica cronica, cioè nelle cirrosi scompensate con segni di colestasi. Queste patologie non sembrano essere presenti nella sua condizione. Una dieta senza sale, infine, non ha alcuna relazione con il prurito.
Risposto il: 07 Febbraio 2005