Ho 60 anni, da 6 anni frequento regolarmente una

Ho 60 anni, da 6 anni frequento regolarmente una palestra (4 giorni a settimana) alternando allenamenti con pesi e aerobici. Da 3 anni ho preso passione per la bicicletta. Tra Maggio e Ottobre esco in bici medialmente 3 volte la settimana. Abitando in zona montana sono costretto a fare sempre salite. Le mie uscite hanno una durata media di 2 ore e nei tratti in salita (circa 1h 20') tengo una Frequenza cardiaca media che va da 76% a 86% con punte al 90%. Gli elettrocardiogrammi, fatti ogni anno, sono tutti nella norma. Ho due fratelli infartati. Posso continuare con questa passione? Ringrazio cordialmente. A.R.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo sport aerobico è senz’altro salutare però la inviterei a fare una prova da sforzo per avere maggiori sicurezze sui livelli di stress fisico che può raggiungere.
Risposto il: 04 Giugno 2006