Ho 60 anni e da qualche tempo mi fuoriesce una

Ho 60 anni e da qualche tempo mi fuoriesce una emorroide che dopo alcuni giorni riva' a posto spontaneamente.Cio' che mi preoccupa e che ultimamente , facendomi il bidet, dentro l'ano a circa 2 cm ho avvertito un protuberanza come un acino di riso ma piu' frastagliata e piatta Non sanguina. Emorroide interna???Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Egr.Signore è probabile che il disturbo da Lei riferito sia dovuto alla presenza di un nodulo emorroidario interno, in ogni caso consiglio visita specialistica proctologica al fine di escludere altra patologia (presenza di polipo anale,etc.)Cordiali saluti

Risposto il: 31 Ottobre 2013