ho 60 anni, nel 2004 mi è stata

Ho 60 anni, nel 2004 mi è stata diagnosticata una ischemia coronaria trivascolare dx , la circonflessa è stata trattata con impianto di stent non medicato, i due rami diagonale1 e ottuso rispettivamente chiusi al60% e90%non sono stati trattati.Al controllo cardiologico periodico che faccio mi è stato riscontrato un blocco completo di branca dx,e un emiblocco arteriale sx,questo non mi era stato riscontrato un anno prima, è anche le fastidiose extrasitole che avevo, ora non le avverto più.Gentilmente chiedo, se c'è correllazione tra i rami non trattati, e la modifica del segnale.Questa evoluzione è peggiorativa del quadro? come posso monitorare nel tempo in modo non invasivo l' evolversi della patologia? Ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
In linea teorica l’ischemia può determinare la comparsa di emiblocco anteriore sinistro o blocchi di branca; nel suo caso non è possibile attribuire con sicurezza questo cambiamento alla mancata completa rivascolarizzazione coronarica
Risposto il: 22 Gennaio 2008