Ho 61 anni, sono alta cm 167, due anni fa da un

Ho 61 anni, sono alta cm 167, due anni fa da un peso di 64 kg sono arrivata a 79 kg senza motivo apparente, faccio una vita molto sedentaria, sono dirigente di azienda e lavoro 12 ore al giorno praticamente sempre seduta, arrivo a cenare non prima delle 21,30 o 22,00 dopodichè mi metto in poltrona con tutti i miei pensieri e preoccupazioni e spesso mi addormento. Dieci mesi fa mio marito ha subito la sostituzione della valvola mitralica percui tutti i giorni controlla la pressione arteriosa e i battiti cardiaci. Da allora ho provato anche io e ho notato che il mio cuore batte più in fretta: 90 - 110. Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
purtroppo si deve preoccupare del fatto, da lei enunciato, che il suo peso sta aumentando troppo e troppo in fretta. Il suo cuore si sta solo adattando a questa nuova e malcapitata situazione fisica. Non perda tempo e rimetta al più presto le cose a posto! Buone Feste.
Risposto il: 29 Dicembre 2008