Salve, sono una ragazza di 32 anni, 60 kg, 167 cm.

Salve, sono una ragazza di 32 anni, 60 kg, 167 cm. Da circa un mese avverto un improvviso e temporaneo dolore tra anca e femore (lato destro) alzandomi dopo esser stata seduta a lungo, è così intenso da non permettermi di appoggiare il peso del corpo sulla gamba destra. Non riesco a capire se è un dolore osseo o articolare. Mi consiglia risonanza magnetica o rx ? Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, gli accertamenti diagnostici sono sempre un passo successivo ad una visita specialistica in cui una buona anamnesi ed esame obiettivo orientino le varie possibilità diagnostiche. Molto probabilmente si tratterà di un disturbo articolare dell'anca per una periarrtite della stessa. Però, solo con quanto le ho prima accennato è possibile comprendere cosa sia dirimente e necessario eseguire. Ci tenga informati
Risposto il: 04 Marzo 2011