Ho 67 anni con una pressione 90-100/120-140,

Ho 67 anni con una pressione 90-100/120-140, prendo da circa un anno ratacand 16 al mattino e cardura da 2 mg. la sera, la pressione si è livellata tra 80-85/ 110-120 ho notato che da quando prendo il ratacand ho un po di amnesia è possibile ? posso diminuire il ratacand e aumentare cardura ? o ripassre all'enapren che prendevo prima del ratacand? Nell'attesa, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono a conoscenza di un problema amnesico conseguente al ratacand. Purtroppo un iperteso può avere problemi a livello del letto cerebrovascolare, per cui la invito ad eseguire un ecodoppler arterioso dei tronchi epiaortici ed una TAC o una RMN cerebrale. Nel caso questi esami fossero negativi, può provare a testare l’enapren al posto del ratacand.
Risposto il: 14 Aprile 2008