Ho 68 anni. dieci anni fa sono stato sopposto, a

Ho 68 anni. dieci anni fa sono stato sopposto, a seguito di coronopatia, ad intervento per 3 by-pass coronarici. Le mie condizioni attuali sono relativamente normali. Ho ipertensione, leggera glicemia e modica ipercolesteropatia. La mia terapia , pressochè invariata da alcuni anni, è la seguente : - 1 compr. di Enapren 20 mg.; - 1 compr. di Dilatrend 20 mg. ; - 1 compr. di Plavix 75 mg.. Da qualche tempo ho sospeso Zocor 20 mg. Poichè il mio medico referente è presso il Centro Monzino di Milano (dove sono stato operato nel 1998) e mi riesce complicato un contatto frequente, desidererei un Vs.parere sulla terapia.Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia è idonea al trattamento di una cardiopatia ischemico-ipertensiva. Lei non ha specificato il motivo della sospensione del trattamento con il farmaco ipocolesterolemizzante, la cui assunzione sarebbe invece indicata.
Risposto il: 09 Maggio 2008