Ho 6o anni, ho sempre avuto il colesterolo intorno

ho 6o anni, ho sempre avuto il colesterolo intorno ai 220 da qualche tempo si è alzato fino a toccare 255, il mio medico di base mi suggerisce di iniziare a prendere la ''pasticca'' per farlo abbassare. La mia domanda è la seguente: è veramente efficace la pasticca per farlo abbassare? una volta presa sarò costretto a prenderla per tutta la vita? esiste altra terapia? cosa ne pensate della omeopatia per il colesterolo?. Grazie per la cortese attenzione Francesco Giammarco -Sulmona-
Risposta del medico
Paginemediche
L’omeopatia per abbassare il colesterolo non serve. Faccia dieta e attività fisica. Se il rischio globale di malattia cardiovascolare è elevato è indicata l’assunzione di una statina.
Risposto il: 18 Dicembre 2008