Ho sempre avuto il colesterolo basso (sui 160).

Ho sempre avuto il colesterolo basso (sui 160). nello scorso mese di giugno ho avuto un'infiammazione delle vie biliari con consistenti alterazioni dei valori delle transaminasi, della gamma gt e della fosfatasi alcalina, poi rientrati. in seguito all'episodio mi è stata diagnosticata una colangite sclerosante associata a morbo di Crohn e prescritta una terapia con Pentacol 800 per l'intestino, Deursil RR e Cantabilin per il fegato. nei mesi successivi i valori del colesterolo sono costantemente cresciuti, fino a giungere a 235 nelle ultime analisi. che nesso può esserci? cè da preoccuparsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono relazioni tra la comparsa di ipercolesterolemia e l’insorgenza di colangite sclerosante con morbo di Crohn.
Risposto il: 28 Settembre 2006