La mia pressione è sempre intorno ai seguenti

la mia pressione è sempre intorno ai seguenti valori: 135 la massima 80 la minima.. mi devo preoccupare oppure è nromale, premetto di avere 32 anni! grazia
Risposta del medico
Paginemediche
Secondo le correnti definizioni la sua pressione si dice normale alta. Non si deve preoccupare per il momento, ma, esistendo la possibilità di diventare ipertesa, è importante tenere il peso sotto controllo, fare esercizio fisico, non fumare e controllare regolarmente (ogni tre mesi) la pressione.
Risposto il: 22 Novembre 2007