Ho 72 anni , sono affetto da metastasi ai polmoni

Ho 72 anni , sono affetto da metastasi ai polmoni ripetitive di adenocarcinoma al colon con intervvento chirurgico nel 2010. Da 2 anni sono sotto trattamento chemioterapico per delle lesioni polmonari. Nel corso del follow- up sono emersi molti valori che destano qualche preoccupazione: eritrociti 453, emoglobina 14, basofili 620. Marcata leucocitosi, linfocitosi e neutrofilia. All` esame del microscopio si evidenzia la presenza di numerose forme immature delle vie granulocitarie. Alcuni linfociti di grande taglia con spiccata basofilia . Azotemia 60, Creatinina 141, Sideremia 60. Nella elettroforesi proteica risulta Albumina 48, Globuline alfa 1 6,2 , globuline alfa 2 24,1 , Nuovi parametri di riferimento leucociti 46, 44 min 4,00 max 10,00 , linfociti min 20 max 48 e io ho 15, neutrofili 31, 49 , monociti 8. Lo striscio al microscopio evidenzia la presenza di numerose forme immature che riguardano i granulociti metameliotici e promielitici. Alcuni diffusi di grande taglia con spiccata basofilia citoplasmatica.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 non riesco a comprendere il valore dei risultati degli esami

controlli meglio e me li invii.

Risposto il: 30 Marzo 2015