metastasi polmonari da cr grosso intestino

ho 72 anni sono affetto da metastasi ai polmoni ripetitiVe di adenocarcinoma colon con intervento chirurgico . Nel 2010 sono sotto trattamento chemioterapico da due anni per delle lesioni polmonari nel corso del follow-up sono emersi alcuni valori che adesso ho molta preoccupazione leucociti 46, 44 eritrociti 453 emoglobina 14 ho i linfociti 15 monociti 8 basofili 620 neutrofili 31 e 49 linfociti 7,00 5 monociti 3, 92 basofili 2,90 marcata leucocitosi linfocitosi neutrofilia ale tu la microscopia glielo si dice evidenzia la presenza di numerose forme immature delle 6 vie granulocitaria from home glielo CIP mielociti metamielociti ed alcuni linfociti di grande taglia con spiccata basofilia Ciccio plastica plasmatica poi ce azotemia 60 creatinina 141 sideremia 60 tutto il resto e rientra nella norma tranne nelle DHEA facendo un valore di 956 orzo minimo di 200 30 a un massimo di 460 poi emerso nella elettroforesi proteica albumina 48 globuline alfa 1 6, 2 globuline Alfa 2 24, 1
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 buon giorno

Avrei bisogno di ulteriori delucidazioni (esempio i parametri di riferimento del laboratorio che ha fornito i risultati) e un esame dello striscio.

Ritengo che dovrebbe rivpgersi da un ematologo ospedaliero per eseguire 8 eventualmente9 un struscio di sangue periferico ed altri accertamenti che riterrà opportuni)

cordiali saluti

Ernani Bussetta

Risposto il: 24 Febbraio 2015