Ho 79 anni ,mi e' stata diagnosticata una severa

ho 79 anni ,mi e' stata diagnosticata una severa ipertensione per la quale assumo lopresor (2 mattino e sera), lasix, ticlopidina . Sono sempre stata asintomatica ed avevo un'ottima qualità della vita essensdo una persona attiva,in buona salute, che ha curato l'alimentazione e dormito bene.Ho perso peso (ero 54 chili), sono 51 per la nausea, l'astenia, l'insonnia che le terapie mi provocano . Sono stata ricoverata ma senza ottenere una diagnosi circa l'eziologia della patologia e sarei stata avviata ad una scintigrafia ed eventuale coronorogafia-esame invasivo a cui non intendo sottopormi. Ho una familiarità e sono una persona molto emotiva, in particolar modo quando mi trovo al cospetto di un medico.Sarei tentata di buttar tutto all'aria ma ne temo le conseguenze ,vorrei un'indicazione di un centro specializzato a Roma, dove trovare ascolto al mio problema-in particolare agli effetti devastanti sul mio fisico provocati da questi farmaci-ed essere monitorata anche con terapie "alternative". Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non diamo indicazioni specifiche. A Roma esistono buoi centri e buoni professionisti in grado di dare risposte adeguate ai suoi importanti problemi di salute. Ne parli col suo medico curante.
Risposto il: 07 Marzo 2008