Ho appena fatto una biopsia epatica per capire

Ho appena fatto una biopsia epatica per capire quanto grande fosse il danno al fegato e il risultato è che c'è fibrosi che in una scala da 0 a 6 risulta essere 2. Transaminasi costantemente sopra la media, con continue oscillazioni, RNA quantitativo a >200000 copie. Tuuti i markers del Virus dell'Epatite B ne evidenziano la presenza. In attesa che la mia epatologa torni dalle ferie, mi può già dire se sarà necessario iniziare una cura a base di Interferon, e se in accoppiata con la Lamivudina. Si può guarire? Grazie, Ciro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con interferone è quella che attualmente si prende in considerazione in un caso quale quello che lei ci descrive e offre dei risultati variabili in termini di efficacia, soprattutto in dipendenza di alcuni fattori principali, quali entità dell’aumento delle aminotransferasi, quantità di virus circolante, età del paziente etc.
Risposto il: 20 Settembre 2004