Salve, recentemente ho fatto una biopsia epatica,

Salve, recentemente ho fatto una Biopsia epatica, dato che da parecchi anni le indagini ecografiche mostravano Steatosi epatica di grado moderato, ma la biopsia ha messo in evidenza che non si tratta di steatosi ma che in realtà c'è una notevole presenza di Eosinofili nel fegato, e nessuno è riuscito a spiegarmi cosa vuol dire, e perchè c'è questa massiccia presenza di eosinofili nel fegato, vi chiedo gentilmente se potete darmi una risposta. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premettendo che per una adeguata valutazione del suo caso clinico sia necessario verificare tutti i dati clinici e non solo il solo dato di abbondanza di eosinofili alla biopsia epatica, la caratteristica cui fa riferimento potrebbe indurre a ritenere un possibile danno epatico da farmaci o da parassitosi. Infatti queste due condizioni cliniche si caratterizzano per una attivazione della quota di eosinofili.
Risposto il: 10 Maggio 2006