Ho appena terminato la terapia a base di

Ho appena terminato la terapia a base di interferorone e ribarivina durata un anno,dopo tre mesi ho negativizzato il virus ma ho sempre le trasaminasi alte,e non è presente una patologia autoimmune.Da cosa può dipendere?Mi hanno consigliato di non avere figli per un anno, vorrei sapere se esiste un esame per sapere con certezza quando potrò avere un figlio senza rischiare complicazioni e deformazioni.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' possibile che sia presente un’altra causa di danno epatico (ad esempio la steatoepatite non alcolica) responsabile dell’aumento delle aminotransferasi anche in assenza di carica virale del virus C. Potrebbe essere molto utile che si sottoponga a biopsia epatica (se non l’avesse già fatta), per una migliore definizione del danno epatico e per avere informazioni aggiuntive circa la/e causa/e del danno stesso.
Risposto il: 06 Febbraio 2007