Ho l'epatite cronica hcv ed ho appena terminato di

Ho l'Epatite cronica HCV ed ho appena terminato di fare una cura con REBENTOL + PEG-INTRON 50 MICROGRAMMI. La domanda è questa: sono andato a far un'Ecografia al fegato e mi hanno riscontrato un'AREA IPERECOGENA DI 15MM. ASCRIVIBILE AD ANGIOMA, che cosa è? Prima della cura non ce l'avevo, dopo fatto la questa cura, è risultato. Può essere stato l'effetto della cura che mi ha provocato l'ANGIOMA? e quale pericolo avrò nel futuro? Grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ pressocchè impossibile che la terapia da lei effettuata possa essere la responsabile della comparsa dell’angioma. E’ possibile che fosse presente già in precedenza e non rilevato dalla ecografia fatta precedentemente. L’angioma epatico è il più comune tumore benigno del fegato. A causa della grande diffusione che ha avuto l'ecografia negli ultimi anni, l’angioma epatico viene scoperto alquanto frequentemente come reperto occasionale durante indagini eseguite per altri motivi. L'angioma è del tutto benigno, non degenera mai in neoplasia maligna e non rappresenta, generalmente, un'indicazione ad un intervento chirurgico.
Risposto il: 21 Giugno 2004