Ho avuto ad agosto un rapporto non protetto con un

Ho avuto ad agosto un rapporto non protetto con un uomo che non conoscevo bene. Mi sono accorta che quest'ultimo aveva 2 "bozzoli" strani sul petto. Mi ha detto che li ha fatti controllare e che la sua dottoressa le ha detto che probabilmente si tratta di allergia, ma in testa mi son venuti brutti pensieri... penso a qualche reazione dell'hiv. Ho fatto gli esami del Sangue e ho la V.e.s alta (44) anche se il fattore reumatoide è 9.50 e proteina c reattiva 0.32 titolo anti o-streptolisinico 146... quindi può alterare la VES. Di altro... bhe... Fibrinogeno 455 e mvp 12.3. il resto tutto ok. Prendo la pillola anticoncezionale. Mi devo preoccupare? so che non sono passati neanche sei mesi e non si può verificare niente, ma ho bisogno di avere le idee più chiare. grazie mille. zak
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non posso contribuire a chiarirle con queste poche informazioni! Dei “bozzoli” sul petto, detto così, non dicono assolutamente nulla, e comunque non è questo che deve rappresentare un campanello d’allarme, nel senso che nella maggior parte dei casi una persona con l’infezione da HIV in fase asintomatica non ha assolutamente nessun segno che possa rivelare la presenza del virus. Pertanto questo particolare non ha alcuna rilevanza: il discorso corretto da fare è invece un altro, e cioè che se c’è stato un rapporto non protetto, occasionale o comunque con persona non nota, andrebbe comunque controllato un test per l’HIV. Con i test attuali un periodo di 4-5 mesi è sufficiente per avere una risposta attendibile.
Risposto il: 23 Novembre 2004