Ho avuto un infarto miocardico acuto

Ho avuto un Infarto miocardico acuto infero-laterale ad ST in alto, sono in cura con Aspirinina 0,3 una cp a pranzo, Lopresor 100mg, 1/4 cp x 3 volte al dì, Nitrosylon 10, Torvast 20mg una cp la sera. E' valida come cura? A volte sento delle palpitazioni più forti, é normale? A volte dopo pranzo balbetto e sembra che ho qualcosa in gola, é normale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Esprimere un giudizio dettagliato sulla terapia che lei assume non sarebbe corretto senza conoscere il suo caso clinico nei dettagli. In linea generale, alla terapia che sta assumendo manca un ace-inibitore (un farmaco che riduce le probabilità di avere altri infarti ed episodi di scompenso cardiaco) e degli acidi grassi polinsaturi (i famosi omega-3). Inoltre il dosaggio del Lopresor è basso. Sempre in linea generale la dose media, alla sua età ed in assenza di controindicazioni, è di 1 cp ogni 12 ore.
Risposto il: 06 Settembre 2004