Ho avuto un infarto sei mesi fa. sono stato

Ho avuto un infarto sei mesi fa. Sono stato sottoposto ad Angioplastica. Ho preso per tre mesi (tra gli altri medicinali) Lopresor e Enopren che mi hanno causato problemi di Impotenza. Tali medicinali sono stati sostituiti dall'Altiazem (3x60mg giorno). A parte la fase immediatamente successiva alla sostituzione (per un paio di settimane non ci sono stati problemi) si sono ripresentati gli stessi problemi di Impotenza per i quali il medico curante esclude che la causa possa essere l'Altiazem. Sto prendendo anche Zocor, Cardioaspirina, Tiklid, Antra: è possibile una interazione tra questi medicinali che causi impotenza? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglierei di contattare un cardiologo per valutare la necessità di una terapia con l’altiazem, in quanto il farmaco può indurre depressione e quindi in modo indiretto determinare l’impotenza da Lei riferita.
Risposto il: 04 Aprile 2005