Ho avuto un intervento di ernia cervicale una

ho avuto un intervento di ernia cervicale una settimana fa ed ora ho dolore al collo è normale?vi prego rispondete
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

No, non è normale avere un dolore al collo. Ma nemmeno avere un ernia cervicale è normale. Le relazioni tra ernie del disco e dolore non sono semplici, cioè non sono legate da relazioni lineari di causa-effetto. L'organismo umano è complesso, non siano stati costruiti come Pinocchio (anche se molti colleghi chirurghi sembrano ragionare proprio come mastro Geppetto).

Saluti

Risposto il: 16 Aprile 2012