Ho avuto un rapporto a rischio non protetto l'anno

Ho avuto un rapporto a rischio non protetto l'anno scorso e dopo due mesi e una settimana ho fatto il test dell'HIV e relativi esami del Sangue che sono risultati perfetti oltre al fatto che il risultato del test è risultato negativo sia per hiv1 e 2. volevo sapere se devo stare tranquillo perchè questa cosa mi perseguita e la gente inizia a diagnosticarmi una forma di ipocondria. la ringrazio cordiali saluti, davide.
Risposta del medico
Paginemediche
il test, per essere attendibile, deve essere effettuato dopo 4-6 mesi. Se risulterà negativo dopo quel periodo, allora sarà certo di essere negativo. I normali esami del sangue, quelli di routine, non danno nessuna indicazione sull'eventuale contagio.
Risposto il: 15 Luglio 2005