Rapporto non protetto e rischio MST

Sono un ragazzo di 15 anni e 12 giorni fa ho avuto un rapporto anale che è durato 4-5 minuti, entrambi vergini e non partner occasionali (5 mesi fidanzati). Volevo chiedere, mentre avevamo il rapporto sono uscite varie gocce di liquido pre-eiaculatorio, ho strusciato prima il pene sulla natica e poi l'ho infilato, penso che anche se piccolissime, le tracce di liquido sono entrate nel retto, posso aver preso MST (soprattutto hiv?)

Nonostante queste circostanze: -entrambi vergini -nessuna traccia di sangue sia per me che per lei (sia durante il rapporto sia nei giorni successivi) -vaccinati in tutto (a me manca solo HPV) -breve durata. Molto dottori dicono che sia quasi impossibile vorrei un consulto e soprattutto una parola di conforto, grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Qualsiasi tipo di rapporto penetrativo non protetto espone ad un rischio infettivo, in questo caso molto elevato rispetto a batteri comuni sempre presenti in elevata quantità nel tratto intestinale. Per quanto riguarda le MST ovviamente dipende dall'affidabilità del/della partner, che solo lei è in grado di valutare.

Risposto il: 26 Aprile 2018