Ho avuto una epatosi gravidica 4aa fa con steatosi

Ho avuto una epatosi gravidica 4aa fa con steatosi epatica al controllo ecografico, regredita dopo qualche tempo. Da qualche giorno ho un prurito diffuso, soprattutto agli arti e, dosando gli acidi biliari, questi sono risultati 9,8 (valore di riferimento fino a 8 nella norma) con tutti gli altri valori epatici nella norma (transaminasi, bilirubina e gamma-gt). A cosa può essere attribuito questo aumento? qual è la terapia possibile? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento deli acidi biliari può essere un segno molto precoce di danno epatico oppure indicare un problema a carico delle vie biliari. Pertanto è necessario approfondire con ulteriori esami diagnostici e monitorare nel tempo tale alterazione. Ovviamente la terapia può essere presa in considerazione solo dopo avere chiarito quale sia la diagnosi e la causa del suo problema.
Risposto il: 03 Ottobre 2006